Telefono Uomo a Terra 4G: TWIG Bracer

Telefono4G Uomo a Terra
Telefono e uomo a terra
BRACER 4G è un telefono con funzioni Uomo a Terra derivanti dai TWIG ONE. Il dispositivo unisce la versatilità di un telefono che permette di comporre numeri di telefono, inviare SMS ed e-mail, con le funzioni di un dispositivo uomo a terra.
Software
Il telefono ha un Sistema Operativo “Android Go” (bloccato), questo implica che non è possibile installare App ma i vari menù sono quelli che gli utenti di Android conoscono bene.
A chi è rivolto
Il TWIG BRACER 4G stato ideato per quelle tipologie di lavori che richiedono di affidare al dipendente un telefono aziendale in quanto deve effettuare chiamate a numeri sempre diversi, mandare e-mail ecc. e pertanto ritengono che fornire un dispositivo dedicato alla funzione uomo a terra non sia la soluzione ottimale.
Di seguito trovate alcune tipologie di Lavoratori per i quali è indicato il dispositivo BRACER 4G:
  • Tecnici Manutentori
  • Guardiani
  • Commerciali
  • Responsabili di cantiere
Caratteristiche e funzioni

twig bracer

Come tutti i nostri dispositivi, può essere utilizzato senza la necessità di un canone. Fino a quando ci sarà una SIM che può effettuare chiamate/SMS e la batteria carica, continuerà a funzionare. Di seguito le funzioni del dispositivo, quelle indicate con l’asterisco (*) sono opzionali mentre le altre sono presenti su tutte le versioni.
Allarme automatico uomo a terra
Quando si supera un angolo limite (impostato da configurazione) si attiva un primo timer, se il dispositivo ritorna sotto l’angolo limite lo stato torna in condizione normale, in caso contrario si attiva la funzione di preallarme disattivabile riportando il dispositivo entro l’angolo o premendo il tasto di disattivazione.
Allarme mancata presenza
Per le condizioni pericolose è possibile abilitare un timer che a intervalli predefiniti manda in preallarme il dispositivo, se l’operatore non lo ferma viene inviato automaticamente l’allarme.
RILEVAZIONE MANCANZA DI MOVIMENTO
Il dispositivo ha al suo interno un sensore di accelerazione tramite il quale rileva il movimento. È possibile impostare (da configurazione) sia la sensibilità al movimento sia il tempo massimo che può passare tra la rilevazione di un movimento e il successivo senza che il dispositivo vada in preallarme. Per disattivare il preallarme da movimento basta muovere il dispositivo o premere l’apposito tasto di disattivazione.
Il dispositivo è dotato di un pulsante di allarme protetto da attivazioni accidentali sia per il design sia per le funzioni di attivazione (programmabili da configurazione).
Invio degli allarmi tramite telefonate in viva voce e/o SMS. Per il funzionamento principale non servono abbonamenti ma solo una Vs. SIM funzionante. È poi possibile, con abbonamento apposito, inviare gli allarmi sul portale via e-mail e anche tramite telefonate VoIP (richiede modulo SRD3 e l’abbonamento al portale TWIGPOINT o un account VoIP/SIP di terzi).
Nel caso in cui non sia presente la rete del proprio operatore ma sia presente la rete di emergenza il dispositivo permette di effettuare una chiamata volontaria al numero 112.
Il dispositivo emette un forte segnale acustico di post allarme che facilita l’individuazione dell’operatore da parte dei soccorritori.
Il dispositivo è dotato di un modulo telefonico GSM con vassoio per nano SIM. La SIM è di proprietà del cliente che la acquista e gestisce esattamente come fa per i propri cellulari aziendali. Per le funzioni standard basta una normale SIM per chiamate Voce ed invio di SMS, se si vuole usare anche il portale bisogna prevedere anche una tariffa dati altrimenti non è necessaria.
È disponibile una versione con modulo 4G VoLTE che permette di effettuare chiamate/inviare SMS/trasferire dati anche in 3G o GSM.
Il dispositivo è dotato di un ricevitore multi GNSS* per rilevare la posizione tramite i satelliti delle costellazioni GPS, Galileo e Glonass. La posizione viene poi resa disponibile inviando via SMS un link di Google Maps o sul portale (servizio in abbonamento).
Il BRACER può connettersi alle rete WiFi 802.11 b/g/n e ai dispositivi BT 4.2
Il dispositivo può effettuare e ricevere chiamate ed SMS come un normale telefono cellulare. Il telefono è dotato del S.O. “Android GO” che permette di effettuare tutte le funzioni di telefonia che si usano nei telefoni Android (comporre un numero direttamente, chiamare un numero in rubrica, inviare e ricevere SMS/MMS ecc..).
Completamente protetto dalla polvere e da immersioni continue in acqua e lavaggio con getti ad alta pressione o vapore MIL-STD 810G.
Fotocamera posteriore da 2 Megapixel.
Torcia incorporata utilizzabile anche come segnalazione del preallarme.
Opzioni e servizi aggiuntivi

twig bracer

Se hai bisogno di maggiori informazioni non esitare a contattarci.
Inoltro e-mail di allarme
Su ogni dispositivo si può attivare il servizio di invio e-mail in aggiunta alle modalità tradizionali. Non vi sono limiti al numero di indirizzi ai quali si possono inviare le e-mail di allarme.
Attuatore Remoto
Si tratta di un dispositivo aggiuntivo e indipendente che permette di:
  • attivare o disattivare degli elettro-meccanismi esterni come ad esempio il blocco di un macchinario, l’apertura di una serratura, l’attivazione di una sirena etc..
  • effettuare chiamate e riprodurre brevi messaggi vocali di allarme a una lista di Vs. contatti. I contatti sono numeri di Vs. referenti e possono essere diversificati, come i messaggi, a seconda del dispositivo che genera l’allarme e volendo anche dell’orario e del giorno.
  • svolgere moltissime altre funzioni essendo programmabile tramite un’interfaccia.
L’attuatore remoto, funzionando tramite la rete di telefonia mobile, non deve essere necessariamente posizionato dove si utilizzano i dispositivi uomo a terra ma può essere posizionato anche a centinaia di km da loro. Un singolo attuatore gestisce le segnalazioni di massimo 450 dispositivi Uomo a Terra.
Ripetitori di Telefonia Mobile e GPS/GNSS
La copertura di telefonia mobile può non essere presente in alcuni punti della Vs. struttura come ad esempio sotterranei, celle frigorifere, etc.. Installando dei ripetitori si può facilmente ovviare alla problematica e garantire la segnalazione degli allarmi oltre che l’utilizzo di telefoni o quant’altro utilizzi la rete mobile per funzionare. La copertura GPS/GNSS è invece limitata da parteti o strutture metalliche che impediscono al dispositivo di ricevere i segnali dai satelliti e comunicare l’esatta posizione. Tramite i ripetitori GPS/GNSS è possibile assegnare alle zone non coperte una posizione fissa che è indispensabile per avere già il sistema di posizionamento funzionante appena si esce dallo stabile.

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE UN PREVENTIVO GRATUITO

oppure chiamaci al numero 02.964.51.947 o scrivi a info@tracciaservice.it

    I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori
    DATI PRODOTTO
    DATI RICHIEDENTE
    SCRIVICI PER INFORMAZIONI

    *Ho letto l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei miei dati secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR.



    Guida alla scelta del dispositivo


    La prima grande distinzione tra i dispositivi uomo a terra è tra ambienti soggetti alle direttive ATEX ed ambienti "normali" nei quali non vi è nessuna restrizione all'utilizzo di apparecchiature elettroniche.

    Questo si chiuderà in 0 secondi

    TracciaService