Radio Uomo a Terra VHF-UHF: Kenwood NX-3220/3320

Radio uomo a tarra
Radio e uomo a terra
In alcuni casi per la mancanza di un segnale di telefonia in zone estese o perchè utilizzate già le radio ricetrasmittenti la soluzione migliore è adottare un Ricetrasmettitore Radio che per la sicurezza dei Lavoratori Isolati. Le radio che vi proponiamo sono in grado di riconoscere eventuali situazioni problematiche e avvisare immediatamente le altre radio, una radio specifica, un gruppo di radio oppure una radio base.
Frequenze radio
L’utilizzo delle frequenze su cui opera il dispositivo è regolamentato dal Ministero dello Sviluppo ed è pertanto soggetto al rilascio di una licenza e al pagamento di un contributo annuo che dipende da diversi fattori quale il numero di apparati, l’estensione della zona d’utilizzo, il numero di frequenze richiesto, ecc..
A chi è rivolto
I dispositivi Kenwood NX-3320/3220 sono rivolti a Società che utilizzano già dispositivi radio per le comunicazioni aziendali su frequenze soggette a concessione oppure che devono dotare di dispositivi con Allarme Uomo a Terra del personale che opera in aree vaste non coperte dal segnale GSM e nelle quali non è possibile o consigliabile installare un estensore di campo.
Alcune tipologie di Lavoratori per i quali sono adatti questi dispositivi:
  • Operatori in cave
  • Lavoratori che operano in aziende con aree ampie come magazzini, depositi, centrali elettriche, ecc..
  • Operatori della Forestale
  • Personale di turno già dotato di ricetrasmettitore.
Caratteristiche e funzioni

KENWOOD NX-3220/3320

ATTENZIONE: l’utilizzo di questi apparati è soggetto all’autorizzazione ministeriale per l’assegnazione e l’uso delle frequenze. Nel caso in cui non utilizziate già dei dispositivi radio il contributo annuo è di € 700,00 + € 30,00 cad. dispositivo (Vedi D.Lgs. 1 agosto 2003 n. 259 Codice delle Comunicazioni Elettroniche Artt 16,17,18). Si raccomanda di verificare gli importi presso le sedi competenti.
Allarme automatico uomo a terra
Allarme automatico rilevato tramite sensore di inclinazione.
Allarme mancata presenza
Allarme automatico operatore non assistito (a cadenze temporali prefissate il dispositivo emette un tono che deve essere tacitato premendo un tasto, se questo non avviene entro un tempo prefissato viene inviata la segnalazione).
Chiamata di emergenza
Presenza di un tasto dedicato di colore arancione per attivare la chiamata d’emergenza.
RILEVAZIONE MANCANZA DI MOVIMENTO
Allarme automatico rilevato tramite sensore di movimento (vengono rilevati scenari stazionari e di eccessivo movimento).
RILEVAZIONE della posizione
Modulo GPS per rilevare la posizione (per la visualizzazione è necessaria una radiobase con software apposito)
Multi-protocollo
NXDN, DMR e, FM Analogico, FleetSync(R)/II: PTT ID ANI/Identificazione ID/Chiamate selettive di gruppo, messaggi stato di emergenza/messaggi di testo (solo versioni con display).
Vox / Compander / Scrambler attribuibili per singolo canale.
Protetto contro la polvere, spruzzi e getti d’acqua (con connettore protetto).
Conforme agli standard militari di robustezza (MIL STD 810 C/D/E/F).

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE UN PREVENTIVO GRATUITO

oppure chiamaci al numero 02.964.51.947 o scrivi a info@tracciaservice.it

    I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori
    DATI PRODOTTO
    DATI RICHIEDENTE
    SCRIVICI PER INFORMAZIONI

    *Ho letto l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei miei dati secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR.



    Guida alla scelta del dispositivo


    La prima grande distinzione tra i dispositivi uomo a terra è tra ambienti soggetti alle direttive ATEX ed ambienti "normali" nei quali non vi è nessuna restrizione all'utilizzo di apparecchiature elettroniche.

    Questo si chiuderà in 0 secondi

    TracciaService