NOVITÁ: CORSO DI FORMAZIONE ON-LINE USO DEI DISPOSITIVI UOMO A TERRA

Corso Onl-ine formazione uso dispositivi uomo a terra

NOVITÁ: CORSO DI FORMAZIONE ON-LINE USO DEI DISPOSITIVI UOMO A TERRA

Quando viene consegnato un dispositivo uomo a terra ad un operatore isolato il datore di lavoro, secondo gli Artt. 37 e 73 del D.Lgs. 81/08, ha l’obbligo di formarlo e di assicurarsi che esso abbia acquisito le competenze per uso corretto del dispositivo. Dopo diverse richieste per la formazione di Lavoratori Isolati, abbiamo deciso di realizzare un corso di formazione online  di seplice accesso (necessità solo di un PC connesso ad Internet) e versatile (il Lavoratore Isolato può iniziarlo, metterlo in pausa e riprenderlo successivemente secondo le sue disponibilità temporali).

Il corso, composto da slide, ha una durata di 2h al cui termine è previsto un quiz a risposta multipla per la verifica dell’apprendimento. Superato il test, viene immediatamente rilasciato un attestato di formazione da operatore accreditato per i servizi di istruzione e formazione presso la regione lombardia.

Terminata la formazione del Lavoratore Isolato basta redigere il verbale di consegna del dispositivo Uomo a Terra e allegare l’attestato.



Guida alla scelta del dispositivo


La prima grande distinzione tra i dispositivi uomo a terra è tra ambienti soggetti alle direttive ATEX ed ambienti "normali" nei quali non vi è nessuna restrizione all'utilizzo di apparecchiature elettroniche.

Questo si chiuderà in 0 secondi

TracciaService