Mappa del sito    Privacy Policy Cookie Policy


ENTRA
Home
Tracciaservice
Supporto tecnico
partners
News Eventi
Lavora con noi
Contatti
Richiesta servizio
FAQ
Perch utilizzare il servizio



Domande e delucidazioni sui servizi e dispositivi TracciaService

1. Serve un abbonamento per utilizzare i TracciaService?
Dipende dal servizio/prodotto scelto. Per BlueBOX e OrangeBOX si in quanto si accede tramite un collegamento Internet inserendo le credenziali fornite. Per GreenBOX, PinkBOX e RedBOX, se non vi è la volontà di avere un accasso al portale (ove disponibile) o l'utilizzo dei dispositivi satellitari e Radio VHF/UHF, non vi è nessun abbonamento neccessario per utilizzare i dispositivi. Tenete presente che le SIM sono a Vs. completa gestione.

2. E' possibile che utenti non autorizzati controllino i miei mezzi?
No. Il meccanismo di autenticazione ha un livello di sicurezza di tipo 'bancario'. Eventuali tentativi di accesso non autorizzato vengono rapidamente individuati e notificati.

3. Quanto spendo di traffico telefonico per utilizzare TracciaService?
Dipende dal servizio scelto, per BlueBOX e OrangeBOX è richiesta una SIM M2M con almeno 50Mb di traffico cad. app. mese. Per gli altri dispositivi il servizio base prevede l'invio di comunicazioni ed allarmi tramite SMS e chiamate voce quindi non è richiesto nessun collegamento dati. Per i dispositivi TWIG è possibile sottoscrivere il servizio TWIGPOINT, che permette di visualizzare tutte le informazioni sui dispositivi sul portale WEB, in questo caso è necessaria una SIM con tariffa dati.

4. Posso controllare più veicoli/dispositivi contemporaneamente?
Certamente. Si possono localizzare anche più vettori contemporaneamente, o uno per volta. In tal modo è possibile controllare in tempo reale intere flotte di vettori.

5. Fino a dove posso utilizzare i dispositivi?
Salvo i dispositivi radio (VHF/UHF o frequenze libero uso a bassa potenza) e i dispositivi satellitari (che necessitano solo della visibilita del cielo), funzionano inviando segnalazioni tramite la rete di telefonia mobile (GSM o GSM/3G), pertanto in qualsiasi posto dove è presente il segnale GSM, anche all'estero.

6. Che tipo di SIM devo acquistare?
Per i dispositivi BlueBOX e OrangeBOX è richiesta una SIM dati mentre per i dispositivi GreenBOX SsL una SIM che permetta l'invio di SMS e l'instaurazione di chiamate, come se fosse per un normale telefono cellulare. Vanno bene anche le SIM ricaricabili basta che abbiate cura di ricaricarle non oltre 11 mesi dalla volta precedente e ovviamente di controllare che vi sia credito residuo.

7. Quanto tempo le informazioni relative ai miei dispositi sono disponibili per essere visualizzate e/o stampate?
Per i dispositivi BlueBOX e OrangeBOX e GreenBOX/ TWIG con sottoscrizione del servizio, tutti i dati inviati vengono mantenuti in memoria per 6 mesi. Per tutti gli altri dispositivi non c'e una memoria consultabile



sistema di localizzazione - radiolocalizzazione - sicurezza trasporto merce pericolosa - localizzatori satellitari - sicurezza trasporti - Dispositivi uomo a terra - supporto tecnico - dispositivi di localizzazione - lavora con noi - contatti - rilevazione satellitare - software localizzazione