´╗┐
Mappa del sito    Privacy Policy   Cookie Policy


ENTRA
Home
Tracciaservice
Supporto tecnico
partners
News Eventi
Lavora con noi
Contatti
Richiesta servizio
FAQ
PerchĆ utilizzare il servizio


Dispositivi Allarme Uomo a Terra / Uomo Morto


    Visualizza la presentazione
     
     
 
RICHIEDI IL SERVIZIO

 

 

DISPOSITIVI ALLARME UOMO MORTO, UOMO A TERRA

Per la Sicurezza sul Lavoro (D.Lgs. 81/2008)


 

Dal 2018
Dispositivo e Configurazione
TESTATI ED APPROVATI DA WST ITALIA!



NUOVO DISPOSITIVO BASE!
Dopo la fine della produzione del TSG-02 abbiamo cercato un nuovo dispositivo base che riprendesse le buone caratteristiche del vecchio dispositivo, abbiamo trovato così in nuovo dispositivo base che permette una rilevazione dell'uomo a terra puntuale e precisa con un altoparlante generoso che permette di parlare tranquillamente con il vivavoce ad rapporto qualità prezzo elevato. Questo dispositivo è in grado di inviare automaticamente "l'Allarme Uomo a Terra" quando rileva la caduta o l'immobilità della persona oltre i parametri configurati.

PERCHE' SCEGLIERE TRACCIASERVICE?
TracciaService, per fornire prodotti mirati per tutelare la Sicurezza e la Salute dei Lavoratori, si è avvalsa della collaborazione di WST Italia Srl, Società Leader nella consulenza & formazione in Sicurezza sul Lavoro. I dispositivi GreenBOX "Uomo a Terra" hanno configurazioni testate ed approvate per allertare automaticamente i Soccorsi, non "trattiamo dispositivi elettronici" ma forniamo un sistema che può salvare la vita a delle persone. Insieme al dispositivo viene fornito anche un servizio di assistenza e di configurazione per semplificare la vita degli RSPP o Responsabili IT e per garantire la privacy del Lavoratore.

COSA SIGNIFICA OPERATORE ISOLATO?
Per "Lavoratore Isolato", "Operatore Isolato" e "Lavoro in Solitutine" si intendono tutti quei lavoratori o lavori per i quali, non è possibile avere un contatto visivo o a voce con altre persone. Il rischio derivante dall'isolamento è che in caso di malessere o pericolo, non si può venire immediatamente a conoscenza dell'infortunio e quindi non si prestare immediatamente aiuto.
I pericoli principali di un "Operatore Isolato" sono:

  • elevato rischio di infortunio associato a sforzi eccessivi intellettuali, fisici e specialmente psichici della persona tenuta a lavorare da sola;

  • mancanza di aiuto in seguito a infortunio (pericolo di dissanguamento, svenimento, asfissia o annegamento, ustioni, congelamento)

L'Ente Svizzero SUVA, l'equivalente della nostra INAIL, ha pubblicato una  CHECK List molto utile che Vi permetterà di comprendere se dovete dotarVi di un dispositivo "Uomo a Terra". Potete scaricare la Check List cliccando qui  oppure consultandola direttamente dal sito di SUVA www.suva.ch .

PERCHE' UTILIZZARE UN DISPOSITIVO "UOMO A TERRA"?
Perchè i Lavoratori isolati, se colti da malessere, rischiano di non essere soccorsi fino a quando qualcuno non si accorge dell'accaduto. Possono trascorrere pochi minuti, ore o addirittura una giornata intera prima che arrivino soccorsi, tempi troppo lunghi che incidono drasticamente sulle condizioni fisiche e psichiche dell'infortunato.

A CHI E' RIVOLTO?
GreenBOX è rivolto a tutte le Società e Liberi Professionisti che operano in condizioni di "Lavoro in Solitudine".

Alcune tipologie di Lavoratori per i quali è indicato il dispositivo base:

  • Operatori di Manutenzione che operano in luoghi asciutti

  • Operatori di Vigilanza

  • Custodi

  • Operai che operano in luoghi asciutti


LA NORMATIVA SULLA SICUREZZA (D.Lgs. 81/2008)
Nel D.Lgs. 81/08 - Testo Unico sulla Sicurezza, viene esplicitamente riportato che il Datore di Lavoro deve adottare misure adeguate per tutelare la Salute e la Sicurezza dei propri Lavoratori. In caso di malessere o di pericolo il Lavoratore deve essere in grado di allertare i Soccorsi anche se lavora da solo e in luoghi isolati.
 

LE FUNZIONALITA'

Allarme Uomo a Terra da CADUTA generato da un sensore interno. che rileva e combina più parametri rilevati da Accelerometro Giroscopio e Barometro in questo modo vengono eliminati i falsi pre allarmi e il conseguente fastidio per l'utilizzatore. Come per gli altri dispositivi, dopo aver rilevato la codizione di pericolo, viene attivato il pre-allarme  che avvisa l'operatore che lo utilizza tramite allarme acustico e indicatori luminosi. Se durante lo stato di preallarme non viene premuto il tasto di disattivazione viene inviato l'allarme tramite la modalità  selezionata.

Allarme Uomo a Terra da MANCANZA DI MOVIMENTO generato da un sensore interno che rileva i movimenti del dispositivo, modalità efficace per i carrellisti o coloro per i quali un malessere non comporta una caduta. Come per la caduta, dopo aver rilevato la codizione di pericolo, viene attivato il pre-allarme  che avvisa l'operatore tramite allarme acustico e indicatori luminosi. Se durante lo stato di preallarme non viene premuto il tasto di disattivazione viene inviato l'allarme tramite la modalità  selezionata.


Fino a 12 segnalazioni dell'allarme a scelta tra:
chiamata con un potente viva voce verso un elenco di numeri da voi forniti fino alla risposta;
invio di SMS verso un elenco di numeri da voi forniti
Pulsante di Allarme con protezione da attivazioni accidentali.

GPS ad alta sensibilità  (-160dBm) per rilevare la posizione anche in zone con un basso livello di segnale GPS.

Modulo GSM per effettuare e ricevere chiamate voce. Funzione viva voce inclusa.

Invio di sms, con la posizione sotto forma di link GoogleMaps solo su allarme o GEOFENCING (se richiesto)

Controllo Credito Residuo SIM il dispositivo controlla quando il credito scende sotto la soglia impostata ed avvisa tramite un SMS che è necessario ricaricare. (solo per SIM TIM e WIND)
OPZIONI
Invio e-mail di allarme su ogni dispositivo si può attivare il servizio di invio e-mail in aggiunta alle modalità tradizionali. Non vi sono limiti al numero di indirizzi ai quali si possono inviare le e-mail di allarme.
Attuatore Remoto quando un GreenBOX invia l'allarme permette di attivare dei meccanismi esterni come ad esempio una sirena, il blocco di un macchinario, etc. Tramite l'attuatore remoto è anche possibile inviare messaggi vocali preregistrati ai Vs. referenti. Ogni attuatore remoto è indipendente è può essere comandato da 100+ dispositivi GreenBOX.
Ripetitori GSM e GPS la copertura GSM può non essere presente in alcuni punti come ad esempio sotterranei, celle frigorifere, etc.. Installando dei ripetitori si può facilmente ovviare alla problematica e garantire la segnalazione degli allarmi. La copertura GPS è invece limitata da parteti o strutture metalliche che impediscono al dispositivo di ricevere i segnali dai satelliti e comunicare l'esatta posizione. Tramite i ripetitori GPS è possibile assegnare alle zone non coperte una posizione fissa. Richiedi maggiori informazioni compliando il form che troverai di seguito.
   
Per altri dispositivi "Uomo a Terra"   clicca qui
 

COMPILA IL FORM PER RICEVERE UN PREVENTIVO GRATUITO
DATI PRODOTTO  
   
* nº di GreenBOX richiesti:
   
* tipologia di preventivo: Acquisto
Noleggio 24 Mesi
Noleggio 36 Mesi
 
   
DATI REFERENTE  
   
Titolo:
*Nome:
*Cogmome:
   
DATI  AZIENDA  
   
*Ragione Sociale:
*Indirizzo:
*Città:
*Provincia:
*Telefono:
*e-mail:
*Qualifica del richiedente:
   
Messaggio:
   
Informativa ex Art. 13 D.Lgs 196/03
Clicca qui per visualizzare l'informativa in formato PDF
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/03 ed autorizzo WST Europa Srl Srl al trattamento dei miei dati personali.
 
 


´╗┐
sistema di localizzazione - radiolocalizzazione - sicurezza trasporto merce pericolosa - localizzatori satellitari - sicurezza trasporti - Dispositivi uomo a terra - supporto tecnico - dispositivi di localizzazione - lavora con noi - contatti - rilevazione satellitare - software localizzazione