´╗┐
Mappa del sito    Privacy Policy


ENTRA
Home
Tracciaservice
Supporto tecnico
partners
News Eventi
Lavora con noi
Contatti
Richiesta servizio
FAQ
PerchĆ utilizzare il servizio



   
  Visualizza la presentazione
   
 
  RICHIEDI IL SERVIZIO
SPOT GEN3
DISPOSTIVO DI ALLERTA SATELLITARE
Per la Sicurezza sul Lavoro in ambienti isolati (D.Lgs. 81/2008)
 
 

     Dispositivo e Servizio
     TESTATI ED APPROVATI DA WST ITALIA!
 
 
Allarme uomo morto

 

Il dispositivo SPOT GEN3 è stato creato per allertare i soccorsi in ambienti in cui non è presente la rete di telefonia mobile (montagne, mare, deserti ecc). Esso è dotato di un trasmettitore satellitare in grado di comunicare con la rete satellitare Globalstar, quindi può inviare efficacemente l'allarme in qualsiasi punto in Italia e nella maggior parte del resto del mondo. L'unica condizione indispensabile per il funzionamento è che il dispositivo deve "poter vedere il cielo"  (non dev'essere all'interno di luoghi chiusi).

In caso di incidente o malessere, premendo il pulsante protetto con le mani è possibile di chiedere aiuto ai referenti da Voi indicati (tramite SMS ed e-mail); premendo il pulsate protetto S.O.S è possibile attivare direttamente gli enti statali preposti al soccorso.

Questo dispositivo ha già permesso il salvataggio di molte vite di sportivi, escursionisti, piloti e molte altre categorie ed ora finalmente è arrivato in soccorso ai Lavoratori Isolati.

COSA SIGNIFICA OPERATORE ISOLATO?
Per "Lavoratore Isolato", "Operatore Isolato" e "Lavoro in Solitudine" si intendono tutti quei lavoratori o lavori per i quali, non è possibile avere un contatto visivo o a voce con altre persone. Il rischio derivante dall'isolamento è che in caso di malessere o pericolo, non si può venire immediatamente a conoscenza dell'infortunio e quindi non si prestare immediatamente aiuto.
I pericoli principali di per "Operatore Isolato" sono:

  • elevato rischio di infortunio associato a sforzi eccessivi intellettuali, fisici e specialmente psichici della persona tenuta a lavorare da sola;

  • mancanza di aiuto in seguito a infortunio (pericolo di dissanguamento, svenimento, asfissia o annegamento, ustioni, congelamento)

L'Ente Svizzero SUVA, l'equivalente della nostra INAIL, ha pubblicato una  CHECK List molto utile che Vi permetterà di comprendere se dovete dotarVi di un dispositivo "Uomo a Terra". Potete scaricare la Check List cliccando qui  oppure consultandola direttamente dal sito di SUVA www.suva.ch .

 

PERCHE' UTILIZZARE UN DISPOSITIVO "UOMO A TERRA"?
Perchè i Lavoratori isolati, se colti da malessere, rischiano di non essere soccorsi fino a quando qualcuno non si accorge dell'accaduto. Possono trascorrere pochi minuti, ore o addirittura una giornata intera prima che arrivino soccorsi, tempi troppo lunghi che incidono drasticamente sulle condizioni fisiche e psichiche dell'infortunato.

 

A CHI E' RIVOLTO?
Il dispositivo SPOT  GEN3 è rivolto a tutte quelle figure professionali che operano in solitudine in ambienti remoti dove non è presente la copertura della normale telefonia mobile.

Alcune tipologie di Lavoratori ai quali è particolarmente consigliato il dispositivo:

  • Operatori di Manutenzione impianti Eolici, telecomunicazione, energia, GAS, acquedotti..

  • Operatori di Vigilanza

  • Agricoltori

  • Guardie Forestali


LA NORMATIVA SULLA SICUREZZAUREZZA (D.Lgs. 81/2008)
Nel D.Lgs. 81/08 - Testo Unico sulla Sicurezza, viene esplicitamente riportato che il Datore di Lavoro deve adottare misure adeguate per tutelare la Salute e la Sicurezza dei propri Lavoratori. In caso di malessere o di pericolo il Lavoratore deve essere in grado di allertare i Soccorsi anche se lavora da solo e in luoghi isolati.

 
FUNZIONI PRINCIPALI:
   
Pulsante di allarme protetto da attivazioni accidentali per chiedere soccorso ai referenti da Voi indicati.
Pulsante di allarme protetto da attivazioni accidentali per chiedere soccorso direttamente agli Enti Statali preposti.
Trasmissione tramite rete satellitare e quindi non necessita delle reti di telefonia mobile.
GPS per rilevare la posizione e fornirla ai referenti aziendali o ai soccorsi.
Completamente protetto dalla polvere e da temporanee immersioni in acqua fino ad 1 m per massimo 30min.
   
Per il funzionamento richiede di stipulare un abbonamento annuale al servizio "Basic Tracking" di Globalstar. Il servizio deve essere pagato tramite Carta di Credito.

OPZIONI
Servizio di Tracking Illimitato o Estremo è possibile sottoscrivere come opzione il rintracciamento illimitato ( ogni 2½, 5, 10, 30, o 60 minuti )
Servizio GEOS Member Benefit è un'assicurazione che copre il rimborso fino a $ 100.000 in spese di ricerca e soccorso (SAR) anche ingaggiando un fornitore privato (SAR) se necessario.
 
Per informazioni su dispositivi "Uomo a Terra" ATEX  clicca qui
 
 
COMPILA IL FORM PER RICEVERE UN PREVENTIVO GRATUITO
 
DATI PRODOTTO  
   
* nº di dispositivi richiesti:
DATI REFERENTE  
   
Titolo:
*Nome:
*Cogmome:
   
DATI  AZIENDA  
   
*Ragione Sociale:
*Indirizzo:
*Città:
*Provincia:
*Telefono:
*e-mail:
*Qualifica del richiedente:
   
Messaggio:
   
Informativa ex Art. 13 D.Lgs 196/03
Clicca qui per visualizzare l'informativa in formato PDF
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/03 ed autorizzo WST Europa Srl al trattamento dei miei dati personali.
 

 




´╗┐
sistema di localizzazione - radiolocalizzazione - sicurezza trasporto merce pericolosa - localizzatori satellitari - sicurezza trasporti - Dispositivi uomo a terra - supporto tecnico - dispositivi di localizzazione - lavora con noi - contatti - rilevazione satellitare - software localizzazione