
Domande e delucidazioni sui servizi e dispositivi TracciaService
1. Serve un abbonamento per utilizzare i
TracciaService?
Dipende dal servizio/prodotto scelto. Per BlueBOX e OrangeBOX si
in quanto si accede tramite un collegamento Internet inserendo le credenziali
fornite. Per GreenBOX, PinkBOX e RedBOX, se non vi è la volontà di avere un accasso al portale (ove disponibile) o l'utilizzo dei
dispositivi satellitari e Radio VHF/UHF, non vi è nessun abbonamento neccessario per utilizzare i dispositivi. Tenete presente che le SIM sono a Vs. completa gestione.
2.
E' possibile che utenti non autorizzati controllino i miei mezzi?
No. Il meccanismo di autenticazione ha un livello di sicurezza
di tipo 'bancario'. Eventuali tentativi di accesso non autorizzato
vengono rapidamente individuati e notificati.
3. Quanto spendo di traffico
telefonico per utilizzare TracciaService?
Dipende dal servizio scelto, per BlueBOX e OrangeBOX è richiesta una SIM
M2M con almeno 50Mb di traffico cad. app. mese. Per gli altri
dispositivi il servizio base prevede l'invio di comunicazioni ed allarmi
tramite SMS e chiamate voce quindi non è richiesto nessun collegamento
dati. Per i dispositivi TWIG è possibile sottoscrivere il
servizio TWIGPOINT, che permette di visualizzare tutte le informazioni
sui dispositivi sul portale WEB, in questo caso è necessaria una SIM con tariffa dati.
4.
Posso controllare più veicoli/dispositivi contemporaneamente?
Certamente. Si possono localizzare anche più vettori contemporaneamente,
o uno per volta. In tal modo è possibile controllare in tempo reale
intere flotte di vettori.
5.
Fino a dove posso utilizzare i dispositivi?
Salvo i dispositivi radio (VHF/UHF o frequenze libero uso a bassa potenza) e i dispositivi satellitari
(che necessitano solo della visibilita del cielo), funzionano inviando segnalazioni tramite la rete di telefonia mobile (GSM o GSM/3G),
pertanto in qualsiasi posto dove è presente il segnale GSM, anche
all'estero.
6.
Che tipo di SIM devo acquistare?
Per i dispositivi BlueBOX e OrangeBOX è richiesta una SIM dati mentre per i dispositivi
GreenBOX SsL una SIM che permetta l'invio di SMS e l'instaurazione di chiamate, come se fosse per un normale telefono cellulare.
Vanno bene anche le SIM ricaricabili basta che abbiate cura di ricaricarle non oltre 11 mesi dalla volta precedente e
ovviamente di controllare che vi sia credito residuo.
7.
Quanto tempo le informazioni relative ai miei dispositi sono disponibili
per essere visualizzate e/o stampate?
Per i dispositivi BlueBOX e OrangeBOX e GreenBOX/ TWIG con sottoscrizione del servizio, tutti i dati inviati
vengono mantenuti in memoria per 6 mesi. Per tutti gli altri dispositivi non c'e una memoria consultabile
|